La messa di Natale delle scuole della Fondazione Mandelli Rodari
Il Natale, una presenza nuova dentro il mondo
Sabato 18 dicembre, accompagnati dai canti del coro delle classi quinte della scuola primaria, bambini, ragazzi e adulti hanno condiviso insieme un gesto grande per aiutarsi a vivere insieme l’attesa del Natale ormai vicino.
Come ha ricordato il parroco di Dergano, don Mario Garavaglia:
“Siamo tutti in attesa, attesa di qualcuno che venga a sostenere la nostra vita. La nascita di Gesù è il segno dell’amore di Dio che si china su di noi come un padre che solleva un bimbo alla sua guancia. È questo che dà certezza alla nostra esistenza. Nonostante tutte le incertezze, le fragilità, il nostro male, Dio ci è fedele, ci vuole bene. Si è fatto uno di noi perché ciascuno possa essere contento nella vita. Di che cosa ha bisogno questo mondo? Di qualcuno che, certo dell’amore di Gesù, è capace di far rinascere la speranza tra le persone. Desideriamo che Gesù ci sia sempre più caro, che il nostro cuore sia pieno della sua amicizia che trasforma la nostra vita. E questo è già accaduto per molti di noi: la nostra amicizia è il segno di Gesù che cambia il nostro cuore e ci rende testimoni della Sua amicizia”.
Al termine della messa, i ragazzi di terza media hanno fatto una raccolta fondi per sostenere i progetti di AVSI a sostegno delle scuole Luigi Giussani a Kampala in Uganda.
Buon Natale a tutti!