Il video dell’incontro conclusivo del ciclo “Genitori e figli. Un rapporto che genera”
Su è concluso giovedì 17 febbraio il ciclo di incontri con la dott.ssa Vittoria Sanese, psicologa di coppia e della famiglia, dal titolo “Genitori e figli, un rapporto che genera”, promosso dall’Associazione Genitori Scuole Mandelli Rodari.
Il percorso svolto in questi mesi con la Dott.ssa Sanese (qui la prima parte del ciclo), e in particolare gli ultimi due incontri del mese di febbraio, ci hanno ribadito che la vicinanza e l’interesse reale e profondo per la vita dell’altro sono un sostegno preziosissimo a noi e ai nostri figli, sfidati da questo periodo così carico di speranze ma anche di fatiche.
Nell’ultimo incontro abbiamo potuto confrontarci con la Dott.ssa Sanese a partire da questa provocazione:
Che cosa sta accadendo in famiglia, mentre intorno a noi le cose sembrano cambiare continuamente? In che modo la strana situazione in cui ci troviamo influenza il rapporto tra noi e i nostri figli? Che cosa c’entrano con questa relazione le regole che dobbiamo seguire, la paura del contagio, la fiducia o la diffidenza nei confronti di chi ci guida, le decisioni che prendiamo, i rapporti rarefatti, la confusione che in certi momenti ci sovrasta? Siamo “gli stessi di sempre” o ci accorgiamo di essere cambiati?
Pubblichiamo di seguito la registrazione del terzo e del quarto incontro:
Guarda il video del terzo incontro
Guarda il video del quarto incontro