Le medie e le gare di atletica: tutti insieme per sostenersi nella sfida
Lo scorso lunedì 29 maggio le quattro sezioni della Scuola Secondaria di I grado hanno occupato gli spalti e le piste dell’Arena Civica di Milano per l’annuale e tanto atteso appuntamento con le Gare di Atletica 2023.
Un turbinio di colori e striscioni ha riempito il “tempio dell’atletica milanese”: quattro sezioni, contraddistinte sugli spalti dalle magliette rosse, blu, bianche e verdi, e tanti striscioni preparati dai ragazzi per sostenere i propri compagni in gara.
Una mattina di sport, insomma, ma soprattutto un’atmosfera festosa di condivisione e di sostegno ai compagni che ha contraddistinto questa bellissima giornata.
Le discipline in gara
I ragazzi, divisi per categorie (prime, seconde e terze medie maschile e femminile), hanno gareggiato in quattro diverse discipline: velocità (60 mt e 80 mt), resistenza (1000 mt), lancio del vortex e salto in lungo: ogni ragazzo portava punti alla sua sezione con la partecipazione, e ulteriori punti a seconda del risultato della gara.
I genitori e gli ex alunni in campo
In pista anche numerosi genitori, che hanno dato un aiuto fondamentale come giudici nella rilevazione dei tempi e dei risultati delle diverse discipline, e un piccolo gruppo di ex alunne atlete agoniste, Francesca, Alessandra, Emma e Letizia, che ha portato la propria fondamentale esperienza per la buona riuscita delle gare!
E allora complimenti alla sezione A, che quest’anno si è aggiudicata la coppa del vincitore, consegnata al Parco Sempione durante le premiazioni finali: teniamo alta la grande tradizione dell’atletica leggera della Mandelli e della nostra città!