La festa di fine anno della Scuola Primaria: una promessa che si avvera
Più conosci, più vedi: il lavoro dell’anno ce lo ha dimostrato
Sabato 27 maggio la Parrocchia di San Nicola in Dergano si è riempita di bambini, insegnanti e genitori per ospitare la tradizionale festa di fine anno della scuola Primaria: un’occasione per mostrare a tutti come si sia avverata la promessa contenuta nel titolo dell’anno “Più conosci, più vedi”, attraverso la presentazione di alcuni percorsi didattici svolti in classe.
Dentro la bellezza e la ricchezza del lavoro
Nel grande campo di calcio la sfilata di tutta la scuola e la presentazione di canti e coreografie hanno dato inizio alla festa: una vera e propria immersione nella bellezza e nella ricchezza del lavoro che i bambini, insieme alle loro maestre, hanno fatto quest’anno.
Negli spazi dell’oratorio le classi hanno allestito le mostre con i loro lavori e gruppi di bambini hanno realizzato alcuni laboratori mettendosi in azione per mostrare i passi che li hanno portati alla conoscenza.
La grigliata dell’Associazione Genitori: la gioia di stare insieme
La festa è terminata con una bellissima novità ! I genitori dell’Associazione Genitori hanno organizzato una grigliata per tutti: un ottimo pranzo e un prezioso momento di convivenza tra famiglie.
Che sia l’inizio di una nuova tradizione della Fondazione Mandelli Rodari?