“Chi trova un pinguino”: in viaggio al Polo Sud con i bambini dell’Infanzia
In questi primi mesi di scuola all’Infanzia abbiamo viaggiato con i nostri amici nuovi o ritrovati, costruendo la nostra barca con i tesori portati dalle vacanze, e insieme abbiamo conosciuto mondi lontani.
Una barca per il Polo Sud
Tornati a scuola dopo l’estate avevamo trovato un pinguino triste, e abbiamo deciso di costruire per lui una barca per riportarlo al Polo Sud.
Dopo aver portato a scuola tanti oggetti come bottiglie, vaschette di polistirolo, contenitori di plastica, abbiamo sperimentato se effettivamente tutti galleggiassero, quindi ci siamo messi al lavoro per costruire la nostra barca, la vela e, perché no, i tesori delle vacanze, che sono diventati oggetti di abbellimento, cosi da dare nuovamente vita a tutte le meraviglie che avevamo trovato nei nostri viaggi estivi insieme alla nostra famiglia.
Prima di immergerci in acque gelide, ci siamo domandati: le nostre barche galleggeranno veramente? Queste domande dovevano trovare risposta, così abbiamo messo le nostre barche in acqua!
CHE FELICITÀ VEDERE LA PROPRIA BARCHETTA GALLEGGIARE PER DAVVERO!
Ma è ancora più bello ed emozionante vedere che mentre la tua realizzazione “prende vita”, i tuoi amici esultano più di te nell’assistere alla riuscita….
Ed ora…tutto è pronto per andare al Polo Sud!
In viaggio verso mondi lontani
Ma… com’è possibile andare al Polo Sud se siamo a scuola? Basta chiudere gli occhi, usare un po’ di immaginazione e… il gioco è fatto!
Con stupore e meraviglia, eccoci catapultati al Polo Sud, pronti a navigare in queste acque gelide con la nostra barchetta e i nostri amici!