Il ragazzo e la ragazza più veloce di Milano: la Mandelli al terzo posto femminile!
Quest’anno la Scuola Secondaria Andrea Mandelli ha partecipato per la prima volta alla manifestazione sportiva di atletica leggera “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano”, organizzata dalla rinomata associazione sportiva Atletica Riccardi e aperta a tutti i ragazzi delle scuole medie della città.
Abbiamo accettato l’invito portando i nostri studenti più veloci di prima e di terza, che si erano già preparati a scuola sull’argomento velocità.
I nostri atleti si sono dimostrati bravi e competitivi, anche se questa competizione ci ha fatto capire che la corsa, sebbene sembri un gesto banale e spontaneo, va curata e resa coordinata e fluida.
La location intrisa di storia sportiva ha aggiunto valore all’evento rendendo l’esperienza per i ragazzi molto entusiasmante e tutti hanno avuto modo di provare ad immedesimarsi in Marcel Jacobs alle Olimpiadi.
Alessandra Pepe, la nostra punta di diamante di terza media, che pratica l’atletica anche come sport personale, è arrivata in finale piazzandosi al terzo posto, ed è la terza ragazza del 2008 più veloce di Milano!
Complimenti a lei e a tutti quanti. Sicuramente torneremo a fare risuonare il nome della nostra scuola negli altoparlanti dell’Arena Civica di Milano.