Kangourou della matematica 2021: pronti per la semifinale
Anche quest’anno gli alunni della nostra Scuola Secondaria di I grado si sono cimentati nei quesiti della gara del Kangourou della matematica, il prestigioso gioco-concorso internazionale che vede la partecipazione di più di 1000 scuole in Italia e all’estero, nato per “promuovere la diffusione di una cultura matematica di base tra i giovani”, come recita lo statuto dell’Associazione.
Ottimi risultati per la Mandelli: siamo pronti per la semifinale a squadre
La gara si è svolta on line, ma questo non ha impedito ai nostri ragazzi di dare il meglio di sé mettendo a frutto le proprie doti e quanto affrontato nel percorso scolastico.
La nostra scuola infatti si è posizionata quinta sulle 1000 partecipanti, potendo così accedere alla semifinale a squadre della Coppa Kangourou che si svolgerà mercoledì 5 maggio.
Purtroppo, per ovvie ragioni, non si potrà andare a Cervia come gli scorsi anni – qui il racconto dell’esperienza del 2018 e del 2019 – ma il tutto si svolgerà on line.
Facciamo il tifo per nostri Magnifici 7: Biasoni Simone 3^A, Arzeni Giuseppe 3^B, Zeni Cecilia 3^B, Bianchi Federico 2^A, Guzzi Giacomo 2^ A, Di Filippo Pietro 1^C e Tomaini Michele 1^C.
Le semifinali delle categorie Benjamin e Cadet
Venerdì 21 maggio si svolgeranno anche le semi finali delle gare individuali per le categorie Benjamin (prima e seconda media) e Cadet (terza media e prima superiore): per la prima categoria parteciperanno 23 nostri ragazzi che hanno passato la prima fase eliminatoria su circa 20.000 concorrenti, mentre per la categoria Cadet saranno in 8 a portare avanti il nome della nostra scuola.
Forza ragazzi (e forza Mandelli)!