Le gare di atletica delle medie: la prima volta all’Arena di Milano
Lunedì 30 maggio gli studenti della Scuola Secondaria di I grado hanno varcato per la prima volta la soglia dell’Arena Civica di Milano per un appuntamento importante: le Gare di Atletica 2022.
Che emozione sfidarsi e gareggiare in pista nel tempio dell’atletica milanese: sembrava quasi di essere alle Olimpiadi!
I ragazzi, divisi per categorie (prime, seconde e terze medie maschile e femminile), hanno gareggiato in quattro diverse discipline: velocità (60 e 80 mt), resistenza (1000 mt), lancio del vortex e salto in lungo: un susseguirsi di gare all’ultimo respiro, tra suspence, emozioni e tanta sana competizione, fino al momento delle finali di velocità e delle staffette 4×100, accompagnate dal tifo dei compagni sugli spalti dell’Arena.
Ecco i risultati finali:
Vincitori categoria I medie: sezione C
Vincitori categoria II medie: sezione A
Vincitori categoria I medie: sezione A
La consegna delle medaglie ai primi 3 classificati di ogni specialità divisi per categorie si è svolta in un altro luogo magico: il teatro all’aperto del Parco Sempione, con il Castello Sforzesco a fare da sfondo.
E’ stata una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per tutti, e per i ragazzi di terza anche la degna conclusione del lavoro didattico sull’atletica leggera svolto a scuola con il Prof. Fierotti e con l’aiuto di alcuni ex alunni che oggi sono atleti di alto livello.
Orgogliosi e felici, teniamo alta la grande tradizione dell’atletica leggera della Mandelli e della nostra città!