Leggere che passione! La Giornata del Libro alla Scuola Primaria
Anche quest’anno al rientro dalle vacanze i bambini della Scuola Primaria hanno “celebrato” a scuola la Giornata del Libro. Protagoniste le loro letture estive, che ogni studente ha raccontato e proposto ai compagni più piccoli della classe precedente attraverso la propria personale interpretazione creativa. un oggetto, un disegno, un plastico 3D, ecc..
Una passione contagiosa
Grazie alla Giornata del Libro la passione per la lettura ha contagiato tutti! I volti dei bambini nelle foto di questo articolo parlano da soli: i più grandi ce l’hanno messa tutta per trasmettere ai più piccoli la voglia di leggere il loro libro, e le ricostruzioni dei personaggi e delle storie esposte nelle classi ha affascinato tutti!
Un ospite speciale per i ragazzi di quinta
Per i grandi di quinta la Giornata del Libro è stata l’occasione per incontrare un ospite di riguardo: lo scrittore Luigi Ballerini, autore – tra gli altri – di uno dei libri preferiti da tutti, “La Signorina Euforbia”.
E così i ragazzi hanno potuto fare mille domande a Ballerini sui suoi libri, e hanno dialogato con lui per andare ancora più a fondo della passione per la lettura, e scoprire di più dell’affascinante mestiere dello scrittore.