Musica di Primavera 2022: un successo di pubblico all’insegna della bellezza della musica
Si è conclusa giovedì 5 maggio la VI edizione della Rassegna musicale “Musica di Primavera: la forza della musica quando tutto ricomincia”: 6 concerti serali in presenza che dal 10 marzo al 5 maggio hanno accolto una media di 120 persone a serata nella suggestiva cornice dello stabile di via Bonomi 1.
Un grande successo di pubblico, segno evidente del desiderio di ricominciare a vedersi e stare insieme per godere della bellezza.
La protagonista incontrastata della Rassegna è stata naturalmente la musica: un repertorio vasto e ricercato, che il Maestro Ivano Palma ha selezionato, introdotto ed eseguito al pianoforte con l’intento di far conoscere brani dei grandi autori meno noti al grande pubblico, ma anche musicisti più sofisticati, come Frank, Scriabin o Debussy, con un programma degno dei cartelloni dei grandi teatri.
La Rassegna è stata quest’anno una grande occasione di incontro e condivisione, ma anche un importante momento di divulgazione della musica destinato ad un pubblico eterogeneo di genitori, ragazzi, famiglie ma anche nonni o persone del quartiere invitate alle serate.
In occasione dei concerti, che come sempre sono stati proposti con ingresso ad offerta libera, si è anche confermata la grande affezione del pubblico alle nostre scuole: sono infatti stati raccolti oltre 2000 euro, che verranno destinati ad incremento del fondo per le borse di studio della Fondazione Mandelli Rodari.
Un grazie sincero a tutti e arrivederci all’anno prossimo!