Back

La Fondazione Mandelli Rodari cerca 2 volontari da inserire nelle scuole Primaria e Secondaria di I grado per il Servizio Civile Universale!

CHI PUO’ CANDIDARSI?

Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni che cercano un’occasione di formazione e orientamento professionale nell’ambito dell’educazione.

COME E’ STRUTTURATO IL PERCORSO DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE?

Il percorso, della durata di 12 mesi, prevede un impegno di 25 ore settimanali in attività di supporto scolastico, attività e laboratori ludico-didattici e  supporto alle famiglie nell’attività educativa, e un indennizzo di 507,30 € mensili, oltre a formazione, tutoraggio e certificazione delle competenze.

COME CANDIDARSI?

Le candidature vanno inviate entro  le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2024 tramite la piattaforma online dedicata.

COSA PREVEDE L’ATTIVITA’ DEI VOLONTARI PRESSO LA FONDAZIONE MANDELLI RODARI?

I volontari selezionati saranno inseriti nelle due sedi della Fondazione Mandelli Rodari nell’ambito del progetto promossi dalle ACLI:

Progetto ALTA FREQUENZA

Il progetto Alta Frequenza, in linea con gli obiettivi del più ampio Programma di cui fa parte, ambisce a combattere il problema della povertà educativa, affrontando il fenomeno della dispersione scolastica fin dai primi anni del percorso scolastico e operando su più fronti per supportare il territorio con i ragazzi in maggiore difficoltà e alimentando le reti e gli strumenti esistenti contro la dispersione.

L’obiettivo è quello di contenere il numero degli abbandoni e migliorare i rendimenti scolastici dei giovani studenti (italiani e stranieri).

Cerchiamo 2 volontari (1 per ogni scuola) da inserire in percorsi di sostegno educativo e didattico di gruppo e personalizzati e percorsi specifici volti all’inclusione e valorizzazione di tutti gli studenti e di supporto alle famiglie.

acli-serviziocivile2024-POSTIG